Continua senza sosta il sostegno di Medac alla scuola di cucina Alice Italian Food Academy, rivolta ai ragazzi delle favelas di Nairobi (Kenya).
L’azienda salernitana ha infatti devoluto una borsa di studio per supportare il cammino formativo di un allievo meritevole. Tale prezioso supporto è stato assegnato a Vidya Aketch, una ragazza che vive nell’orfanotrofio Alice Village da più di dodici anni.
Vidya ha frequentato il ciclo completo di studi, fino alla scuola tecnica professionale con indirizzo Food & Beverage, distinguendosi in modo particolare nelle materie pratiche.
Ora si appresta ad iniziare il corso di cucina di AIFA per imparare tutte le tecniche e i segreti della cucina Italiana. E quando ha saputo della borsa di studio ha esclamato: “Asante Medac per il supporto!”.
La classe sarà composta da circa 15 studenti dai 17 ai 22 anni, che beneficiano delle borse di studio devolute dalle aziende partner di Alice for Children. Il percorso formativo, della durata di tre mesi, consentirà loro di imparare a realizzare un panel di oltre cento ricette della tradizione tricolore, all’interno di una struttura tecnica altamente professionale.
Il programma settimanale si articolerà in 23 ore di laboratorio, 6 ore di lezioni teoriche, 2 ore di service e un’ora di lingua e cultura italiana.