Si è concluso il primo percorso accademico dell’Alice Italian Food Academy di Nairobi. Fra i diplomati c’è anche Charles il giovanissimo “neo chef” che ha beneficiato del supporto diretto della sponsorizzazione di Medac.
Promossa da Alice For Children, l’Accademia offre ai ragazzi delle favelas la possibilità di intraprendere un cammino formativo per diventare chef specializzati in cucina italiana.
Durante i tre mesi trascorsi tra i fornelli, i 18 ragazzi che hanno partecipato al corso hanno appreso 180 ricette sotto la guida di alcuni docenti dell’Istituto di enogastronomia Carlo Porta di Milano. A conclusione del percorso è stata organizzata una giornata celebrativa per la consegna dei diplomi alla presenza dei genitori dei ragazzi e di vari ospiti, fra cui l’Ambasciatore italiano del Kenya.
Il programma dell’evento ha avuto inizio con un pranzo curato dagli stessi studenti, a cui ha fatto seguito una serie di interventi tenuti dai responsabili di Alice, fra cui uno dedicato ai “Benefici di un’alimentazione italiana”. Al termine dell’incontro sono stati consegnati gli attestati, con foto-ricordo insieme all’Ambasciatore.
Nel 2024 i ragazzi inizieranno gli stage presso vari ristoranti e strutture ricettive di Nairobi.